Posta Elettronica Certificata
tanti servizi in un unico prodotto,
consultabile da qualsiasi dispositivo


Il suo valore è legale pari a quello della raccomandata

Comoda, Sicura e Legale!

la Posta Elettronica Certificata (PEC), è equiparata ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, ed ha il suo stesso valore legale.

Rappresenta  un ottimo e comodo strumento di comunicazione, da utilizzare in caso di necessità di una consegna e lettura certificata.

Accerta l’esatta ora di invio, di consegna e ricezione, ie noltre grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce – in caso di contenzioso – l’opponibilità a terzi del messaggio, si definisce “Certificata” per il fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati.

Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna, con segnalazione che il messaggio: è stato spedito – è stato consegnato – non è stato alterato. è anche importante sapere che da giugno 2013, la PEC è obbligatoria per tutte le aziende che sono tenute a comunicarla anche al Registro delle Imprese.

Advcomunicare attiva e gestisce per conto dei propri clienti indirizzi pec appoggiati a domini specifici o a provider dedicati.